Tagli uomo 2016: per un look sempre alla moda!

Moda capelli 2016

Tagli uomo 2016

Con l’arrivo della primavera, è arrivato il momento di cambiare il proprio look. Per un taglio alla moda, che rispetti le tendenze di questo nuovo anno, è importante fare sempre attenzione a quali sono i tagli uomo 2016 che più hanno riscosso successo.

Sembra che il nuovo anno abbia portato alla riscossa stili che abbiamo già incontrato: tornano di moda, infatti, i tagli protagonisti degli anni 50 e 60.

# Ciuffo e che ciuffo!

Per chi cerca un taglio dal look ordinato e che non richieda un’eccessiva cura, il ciuffo è la scelta ideale. La base di questo taglio prevede una rasatura che diventa più evidente mano a mano che si avvicina al collo, lasciando la parte alta più lunga. Questo ciuffo, ideale soprattutto per i giovani o per chi si vuole sentire tale, è molto versatile e il suo aspetto corposo vi garantirà quel fascino che tanto state cercando.

Parrucchieri uomo

Ciuffo e che ciuffo!

# La classe non è acqua!

Ideale soprattutto per i businessman, il liscio con riga di lato è il protagonista indiscusso di questa nuova stagione. Con l’aiuto di un po’ di cera (da applicare sulla riga per definirne il tratto), questo taglio si rivela perfetto per chi vuole sentirsi sempre in ordine. Con qualche semplice attenzione, infatti, potrete avere un taglio dall’aspetto curato, che vi permetterà di affrontare tutta la giornata senza un capello fuori posto. Alternativa affascinante e votata al classico, è la pettinata all’indietro, con poco volume e molta lucentezza.

Acconciatura businessman

La classe non è acqua!

# Naturale è meglio!

Se siete stanchi di gel e prodotti per mantenere i vostri capelli in ordine, probabilmente è il momento di votarvi a uno stile naturale. Lasciate i capelli in disordine, permettendogli di prendersi quella libertà che vi garantirà un effetto vissuto. Un’alternativa dello stesso taglio è quella per cui l’effetto naturale viene costruito, attraverso l’aumento del volume delle punte.

Look naturale

Naturale è meglio!

# Barba: sì o no?

Aumentano gli uomini che preferiscono uno stile minimalista come quello degli anni 50; le barbe folte lasciano a poco a poco il posto a uno stile dalle linee più sobrie. Ogni barba, come i baffi, viene curata e realizzata in base alle esigenze del cliente; il tutto nel pieno rispetto di uno stile classico, ordinato e pulito.

Per ulteriori curiosità su quali sono i tagli uomo 2016 che più fanno tendenza, passate a trovarci al salone! Sapremo realizzare il taglio che più si adatta a voi e alle vostre esigenze!

 

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , ,