Come curare i capelli per i cambi di stagione!

Curare i capelli

Cambio di stagione

Finalmente è arrivata la primavera; questo potrebbe essere il momento giusto per dedicare un’attenzione in più ai vostri capelli, concedendosi qualche cura e trattamento ad hoc. Se state cercando il modo migliore per curare la vostra cute e la chioma nella sua totalità, ecco qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile!

Con i cambi di stagione, soprattutto in primavera e in autunno, è possibile che i vostri capelli si presentino più rovinati e soggetti a cadute copiose. In questi casi, intervenire tempestivamente può aiutare la chioma a recuperare vitalità e brillantezza nel minor tempo possibile. Alcuni accorgimenti che vi vengono in aiuto, possono essere:

# No allo stress

Evitate di utilizzare molto frequentemente asciugature “stressanti“, come la piastra a temperature eccessive, oppure intervenite preventivamente, utilizzando prodotti che possano proteggere la fibra del capello dall’eccessivo calore.

# No alla pesantezza

Per permettere ai vostri capelli di respirare in completa libertà, si consiglia di evitare – o quantomeno ridurre al minimo – l’uso di prodotti come gel e lacche che tendono a ridurre la respirazione del capello.

# Shampoo specifici

Soprattutto durante i cambi di stagione, è importante preferire shampoo che più si addicono alle caratteristiche del vostro capello. Si consiglia, inoltre, di sceglierne con pH basso, poiché più delicati e adatti a chiome sensibili.

# Maschere nutrienti

Se i vostri capelli si presentano sfibrati e spenti, potete scegliere di utilizzare delle maschere nutrienti, impacchi di prodotto che ridonano vita e luminosità. Dopo poche applicazioni, potrete subito notare la differenza!

Se queste semplici attenzioni, si rivelassero insufficienti per ridonare ai vostri capelli la vitalità che desiderate, venite a trovarci! Grazie alla nostra esperienza sapremo occuparci al meglio della vostra chioma, permettendole di superare i cambi di stagione più forte e luminosa che mai!

 

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , ,