Capelli estate 2016: Parola d’ordine VERSATILITA’!

colore capelli estate 2016

In estate, oltre ad avere un taglio alla moda, diventa importante averne uno versatile: deve colpire nelle serate più glamour, ma non deve perdere il suo carattere nelle giornate di caldo al mare. Ecco quali sono i trend dei capelli estate 2016!

NO ai tagli troppo sofisticati, SI a quelli wild. L’estate esprime libertà e creatività, si può osare con i colori e con i look più estrosi, ma non troppo elaborati.

Consigliati, quindi, i tagli scalati, i boyish di diverse lunghezze e, soprattutto, le onde.

Per arricchire questi look abbastanza semplici si può optare per frange, più o meno corte, che vanno da cortissime per chi vuole un risultato glam rock a lunghe, per chi vuole utilizzare lo sguardo come arma di seduzione. In alternativa alla non sempre comoda frangia c’è il ciuffo, con riga laterale a contornare un lato del viso o con riga centrale con i capelli aperti a metà sulla fronte.

I tagli più versatili sono quelli corti, poiché comodi di giorno e facilmente trasformabili con lacche e gel di sera e i look ricci, che incarnano in pieno il wild & free estivo di giorno e creano pettinature chic quando definiti e acconciati per le occasioni.

Protagonista delle tendenze capelli estate 2016, molto più del taglio, è il colore; non più elemento secondario, ma determinante per dare profondità e tridimensionalità, con graffiature, punti luce o colori pieni e decisi.

Il must di stagione è il castano, arricchito con toni di cioccolato o di biondo cenere, a seconda dell’effetto ricercato. Di tendenza anche i biondi glacé e i rossi caldi e intensi, per coloro che non amano spingersi oltre, mentre per tutte coloro che non aspettano altro che l’estate per poter osare di più con hairstyle unici, sbizzarritevi con rosa, azzurri e verdi, con colorazioni piene e decise o con abbinamenti a piccole ciocche. Qualche consiglio? Rosa e castano, verde e biondo platino, rosso ciliegia con base ramata.

Dopo avervi consigliato tagli e colori, non possiamo non elencarvi le pettinature protagoniste dell’estate; i raccolti. Trecce di ogni forma, posizione e lunghezza, pony tail alte e basse, ordinate e messy, chignon e top knot di ogni genere.

 

Per trascorrere un’estate all’insegna delle mode e delle tendenze, vi aspettiamo nei nostri saloni; tra tagli, pettinature e colori, anche voi avrete dei capelli estate 2016!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , ,