I consigli per aver capelli sani in estate!

curare i capelli in estate

Per arrivare in spiaggia con capelli splendenti, in questo periodo è necessario avere attenzioni maggiori verso la nostra chioma: ecco qualche consiglio per avere capelli sani in estate.

# Prodotti professionali

Armarsi dei prodotti giusti è molto importante, poiché è fondamentale che, soprattutto in questa stagione, i capelli vengano nutriti nella maniera corretta.

Lo shampoo utilizzato deve essere delicato, poiché lavando spesso, se non tutti i giorni per eliminare salsedine e sabbia, i capelli, si rischia di rovinarli e indebolirli. Per prendersi cura della propria chioma, Napura ha ideato un Kit completo di tutti i prodotti necessari ad ottenere capelli sani in estate.

Almeno una volta alla settimana è bene dare un nutrimento in più, soprattutto quando si hanno capelli colorati; la maschera UV Défense Active di Kérastase, ad esempio, ripara dai danni del sole e protegge i capelli dalla fotodegradazione.

# Alimentazione corretta

Sì, per ottenere capelli sani in estate l’alimentazione gioca un ruolo importante, è importante che sia ricca di vitamine C e E e che sia assuma molta verdura e frutta di stagione, come albicocche, spinaci, broccoli ricchi di proprietà antiossidanti e betacarotene.

# Protezione solare

Prima dell’esposizione al sole abbiamo la buona abitudine di proteggere la nostra pelle, ma spesso dimentichiamo di proteggere anche i capelli; è importante, invece, proteggere il capello dalle alte temperature e dai raggi solari, con prodotti specifici, come lo spray Huile Générouse di Kérastase, che protegge da raggi UV, salsedine e cloro, donando un effetto liscio e brillante.

# Capelli wild & free

Per ridurre lo stress causato da phon e piastre, preferite un’asciugatura naturale, quando possibile e acconciature come trecce e chignon per stare fresche e per essere cool in ufficio, ma anche in spiaggia.

 

Per evitare che si rovinino ulteriormente, inoltre, è bene che i capelli vengano spuntati prima dell’estate, in modo che doppie punte e parti rovinate non vengano peggiorate dalle temperature e dallo stress di sabbia, salsedine e lavaggi frequenti. Per questo, per assicurarvi capelli sani in estate, vi aspettiamo nei nostri saloni!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , ,