Indecisa fra i tagli capelli 2017 per l’autunno più in voga? Ma soprattutto, fra bowl cut, scalature, righe laterali e collarbone, quale colore di capelli scegliere? Tra biondo dorato, castano caramello, giochi di grigi e tinte fluo, è arrivato il momento di rinnovarsi: è tempo di autunno!
Torna la frangia su hair cut dinamici, semplici ma sofisticati. Colori nuovi ed avvolgenti, fra ispirazioni nordiche e grandi certezze autunnali sui toni del rame e del caramello. E non dimentichiamo i trattamenti per reidratare le chiome dopo un’estate di sole, mare e salsedine: doppie punte, colore spento, capelli secchi…
L’autunno è un momento perfetto per rivedere il proprio look, fra voglia di novità e cura di bellezza: per non arrivare impreparate dal parrucchiere, ecco qualche spunto su tagli, colori e styling di tendenza per l’autunno 2017!
Autunno: trend tagli capelli 2017
Tagli capelli 2017: arrivate all’autunno, le parole d’ordine sono dinamicità e versatilità. Reinterpretare il proprio stile a seconda delle occasioni sarà più semplice con un taglio regolare, una leggera scalatura abbinata a un ciuffo lungo: lunghezze portabili sciolte, ma senza rinunciare a semiraccolti, code e chignon – mai di moda come quest’autunno!
Una testa chic ma molto naturale anche le fan del taglio corto, che possono optare per una versione morbida e a ciuffo pieno – da declinare a suon di finishing – e una classicamente rock, un undercut con rasature laterali, nuca sfumata e ciocca centrale del ciuffo lunga.
Il carré corto, che guadagna lunghezze sul davanti con un ciuffo degradé o una frangia casual, ammorbidisce le rigidità anni ’90 per reinventarsi in un mood più naturale e personalizzabile.
Autunno: trend colore capelli 2017
Un autunno di riflessi tono su tono, lievi contrasti che movimentano i tagli – con una predilezione, insolita per il periodo, per le tinte fredde, con colori tra il grigio argento e il marrone.
Il ramato è il protagonista di stagione, contaminato da sfumature rosa pastello che lo rendono più contemporaneo.
Se gli effetti perlati e un biondo platino rendono sofisticati i tagli corti, le sfumature più dorate esalteranno le lunghezze maggiori, con tocchi aranciati o ramati sulle punte.
Il castano autunno 2017 punta alle tonalità caramello ma limita i riflessi caldi, per intonarsi anche alle carnagioni più scure.
I tagli capelli 2017 dell’autunno si accompagnano all’evoluzione dello sfumato – con base scura e lunghezze progressivamente più chiare, per dare luce al viso. con “innesti” di colore, prima tono su tono e man mano sempre più chiari. Un effetto degradé per capelli baciati dal sole!
Il consiglio del parrucchiere? Un tonalizzante in spray, da utilizzare anche a casa una volta a settimana, per preservare la bellezza del vostro colore!
Se al rientro dalle vacanze volete ripartire con la giusta carica, venite a trovarci nei nostri saloni: sapremo consigliarvi il trattamento su misura per restituire idratazione e vigore ai vostri capelli, e scegliere insieme il vostro look perfetto fra i tagli capelli 2017!