È tempo di autunno per la moda tagli capelli 2017! Fra echi vintage e hairstyling attualissimi, scoprite con noi i diktat delle passerelle per la prossima stagione fredda – quale taglio vi accompagnerà?
Il leitmotiv delle tendenze tagli capelli 2017 per l’autunno? Una studiata semplicità!
Una stagione di look portabili, copiabili e desiderabili dalle donne. Sempre più “ragazze reali” e meno modelle “inarrivabili”, le regine delle passerelle sfilano con look che puntano all’individualità. Chiome a onde naturali, styling semplici e texture originali senza finzioni.
Qualche spunto fashion di stagione rimane, concentrandosi su acconciature ed accessori -con qualche raffinato richiamo ai favolosi anni ’50!
Questione di bob
In tema tagli capelli 2017 per l’autunno, il protagonista dell’inverno rimane lui: il bob.
Due dita sopra le spalle e dallo styling versatile: dona a tutte le fisionomie!
Versioni più corte del bob ad altezza orecchie, più fresche e giovanili, esigono lineamenti gentili. Anche il “bowl cut”, il cosiddetto taglio a scodella, torna irriverente a dinamizzare le chiome più coraggiose.
Intanto gli anni ’40 e ’50 tornano in auge con i loro volumi e raccolti raffinati: “french twist”, ciuffi roll sulla fronte, semiraccolti a torchon sui lati della testa e onde austere dal finish wet.
La riga? Laterale!
Precisa su hairstyle minimali, puliti e a volume zero, si chiude sul retro in una coda o uno chignon. La parte frontale della capigliatura è il dettaglio protagonista dell’inverno, per incorniciare al massimo i lineamenti.
Le onde
Molto vaporose e bonne mine, o naturali e appena accennate come le beach waves (in un ultimo sprazzo d’estate!), le onde tornano prepotentemente alla ribalta.
Tra le più easy, le lunghezze che sembrano trecce appena sciolte, naturali e magari con la verve di un ciuffo rovesciato!
Neo grunge o wet?
Finish matte opaco e lunghezze (apparentemente) senza styling per un look messy e destrutturato: gli anni ’90 tornano in passerella con un pizzico di noncuranza e molta mousse effetto opaco.
Intanto le chiome effetto bagnato continuano a imperversare, dopo un’estate sulla cresta dell’onda. La variante più portabile punta su soluzioni “semi wet”, con ciuffi disciplinati all’indietro lateralmente e lunghezze più naturali sul retro.
Trecce e coda
In passerella torna di moda il tribale: le “cornrows”, treccine afro aderenti al capo (un vero must degli anni ’90), i nuovi must di stagione. In versione contemporanea e sofisticata, partono dalle radici per poi trasformarsi in lunghe code.
Semplice, morbida, mai banale: la treccia è sul podio delle acconciature di stagione, insieme alla coda – alta o bassa, ma sempre studiatissima. Finish minimale e naturale, fermagli e scriminatura perfetta!
Gli accessori
Autunno-inverno super romantico: torna il fiocco tra gli accessori più chic! Come chiusura per trecce e code, ma anche appuntato sui capelli sciolti come dettaglio – o su cerchietti giogiello. In seta, velluto o raso, per chiome mai banali!
Tutti i colori dell’autunno
Ciocche rosso fuoco, arancio e giallo fluo, blu elettrico: le chiome diventano una sorta di foulard trompe-l’oeil. Largo alla fantasia sì, ma in soluzioni- dettaglio che fanno da prezioso tocco di classe a basi calde e autunnali.
Per scoprire queste e alte novità sui tagli capelli 2017 di tendenza… venite a trovarci nei nostri saloni!