Consigli dei parrucchieri per l’acconciatura da sposa!

L’acconciatura da sposa deve essere esclusiva, originale e deve riflettere la personalità di chi la porta. Importantissimo l’abbinamento con l’abito scelto: pettinatura e abito devono formare un connubio armonico e sofisticato.

acconciatura da sposa

Steve Hair Diffusion

Il primo passo da compiere, quindi, è quello di analizzare l’abito scelto e tenere in considerazione le caratteristiche fisiche e morfologiche della sposa, dopo di che si potrà procedere con le prove per l’acconciatura che, in nessun caso, potrà essere improvvisata e non studiata.

Diversi sono gli elementi che un’ acconciatura da sposa deve racchiudere; deve essere di grande effetto, incorniciare il volto, restare perfetta per tutto il giorno e deve essere personalizzata, aggiungendo ad un look di moda e di tendenza, dettagli unici ed originali.

Ad ogni tipologia di abito si consiglia di privilegiare una determinata pettinatura:

  • Abito con linee verticali, essenziali e pure.

Lo chignon, che detta legge in fatto di moda già da qualche secolo, è considerato l’acconciatura da sposa più sofisticata, è molto indicato quindi se si sceglie un abito elegante ed essenziale. Oggi è più sensuale, morbido e vaporoso rispetto agli anni precedenti e viene proposto in molteplici versioni: per chi desidera essere più classica è consigliato basso, mentre chi desidera essere più alla moda, alto con la frangia. Aggiungete poi un nastro di raso ed il gioco è fatto.

  • Abito romantico, da principessa

Lo chignon è consigliato anche per questo tipo di abito, ma solamente basso e con numerose ciocche arricciate che sfuggono e delineano il volto, senza arricchimenti di nastri o fiori, poiché generalmente gli abiti di questa tipologia sono già molto completi.

  • Abito molto scollato

L’ideale è uno chignon alto alla sommità del capo, magari che lascia ricadere semplicemente una ciocca stirata sul lato, per un risultato assolutamente fashion.

  • Abito con vita segnata e gonna svasata

Con questo tipo di abito l’ acconciatura da sposa non può essere alta, in quanto potrebbe donare un antiestetico effetto a “triangolo”. Sono quindi da prediligere romantiche trecce o morbide onde raccolte da un lato. Infine, per dare particolarità all’acconciatura si possono aggiungere dettagli come cappelli, perle, nastri, fiori e cerchietti.

Per farvi consigliare al meglio e per studiare l’ acconciatura da sposa più indicata per il vostro abito e per la vostra personalità, rivolgetevi alla nostra professionalità ed esperienza in fatto di capelli!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , , ,