Tagli corti e colori caldi: scopri gli hair styling di dicembre!

Tagli corti? Colore? Piastra o boccoli? Dicembre si avvicina, l’atmosfera di festa è palpabile… la voglia di stupire è contagiosa, e lo stile con cui si affronta la conclusione del 2016 ci influenzerà all’arrivo di gennaio: meglio quindi non farsi trovare impreparate! Vediamo allora assieme i tagli di capelli più alla moda, le novità e le tendenze per l’ultimo mese dell’anno!

Tagli corti

Tagli corti? Colore? Piastra o boccoli? Scopri con noi le novità e le tendenze per l’ultimo mese dell’anno!

#TAGLIO
Da molti mesi, ormai, il bob si reinventa come taglio ultra-moderno del momento: anche a dicembre sarà possibile ammirarlo in tutte le sue declinazioni, tanto sulle passerelle quanto sulle riviste di moda dedicate all’hair styling. Di massima tendenza i tagli corti, i prediletti dagli stilisti di grido rispetto alla versione medio-lunga, il bob sarà la scelta perfetta in due versioni: quella liscissima a colpi di piastra e quella super-mossa e wavy, da portarsi con o senza frangia secondo le preferenze di ognuna. Da considerare per l’assoluto glamour e la praticità sbarazzina anche la grande stagione del bob “spettinato”, fatto ad arte con cere o lacche, da portare per avere sempre un look giovane e spensierato! I tagli corti per la fine dell’anno sono sinonimo di preparazione e di rinnovo… e il colore giusto?

#COLORE
Siamo al giro di boa fra autunno ed inverno e, come da cliché, uno dei colori maggiormente di tendenza in questo periodo è senza dubbio il rosso. Per la donna che vuole essere sempre alla moda, dunque, non c’è nulla di meglio di una rossa criniera fiammante, da vera trendsetter, da abbinare ai tagli corti del momento. Tra le nuances di rosso che andranno più di moda per la stagione, oltre alle sfumature ramate e zucca dell’autunno 2016 che si intensificano, sono da considerare il rosso ciliegia e il rosso fragola – passando per tutto ciò che ha tonalità violacee; per coloro che amano osare, inoltre, il trend del momento è colorare soltanto alcune ciocche di rosso, lasciando il resto dei capelli al proprio colore naturale.Per chi non vuole rinunciare ad essere giovane, infine, si fa strada come interessante novità il frost pink, lo sbarazzino rosa pallido dalle sfumature ghiaccio in grado di donare ai tagli corti un’aura moderna e di forte carisma – da preferire per coloro che hanno una carnagione piuttosto chiara.

#MOVIMENTO
Per chi ha i capelli ricci… ritornati di moda dopo anni di liscio assoluto negli ultimi mesi, i capelli ricci vivranno una stagione da protagonisti anche in dicembre. Da preferire l’uso del bob, sempre nelle versioni adeguate ai tagli corti: anche un look tendente all’afro, come esempio estremo, sarà assolutamente perfetto. Per chi ama i capelli scalati, via libera alla fantasia: le scalature saranno largamente di moda anche in questa stagione.

Per conoscere i tagli corti, gli hair styling e le colorazioni più in voga e rimanere sempre aggiornate su tutte le ultime novità in fatto di capelli, venite a trovarci nei nostri saloni: i nostri esperti sapranno consigliarvi sulle tendenze del momento – e garantirvi una stagione di fine anno… di puro stile!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , ,