Al ritorno dalle vacanze è bene concedersi una giornata dal parrucchiere per un trattamento nutritivo ed un taglio che possano risanare i capelli, indeboliti e rovinati dagli effetti di sole e salsedine. Perché allora non approfittarne per cambiare look? La stagione autunnale è alle porte, è quindi il momento di scegliere un nuovo style guardando alle nuove mode per i tagli capelli!
L’aggettivo che caratterizza i tagli capelli di moda per i prossimi mesi è “estremo”; i capelli corti saranno ultra corti ed i capelli lunghi saranno lunghissimi. Ma vediamo nel dettaglio, per ogni lunghezza, quali saranno i look più sfoggiati:
# Tagli corti.
Per chi ama i tagli molto corti, a dominare la scena sono i pixie alla maschietto ed i bob in stile anni ’20, mentre per chi volesse restare su un taglio corto, ma non all’estremo, il caschetto con piccole frange che contornano il viso è l’ideale.
# Tagli medi.
Per coloro che amano i capelli corti, ma non troppo, consigliamo un bel taglio medio da poter adattare a qualsiasi stile, che arrivi all’altezza delle spalle.
A far da padroni nei tagli capelli medi sono le asimmetrie. Le scalature tornano ad essere il must, con vaporose frange o asimmetrici ciuffi di lato, il mosso, inoltre, prende piede sul liscio, con onde naturali che delineano il volto ed accentuano il taglio.
# Tagli lunghi.
Per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi, l’autunno-inverno 2015-16 ci parla di lunghezze davvero estreme, non lunghe ma lunghissime, che arrivano quasi ai fianchi. Ovviamente questo tipo di scelta necessita di una particolare cura e dedizione e non lo rende, quindi, un taglio semplice da portare. Per donare personalità a capelli così lunghi, l’ideale è farli mossi, con scalature che sollevano il volume delle ciocche e donano vaporosità. In ultimo, per chi alle lunghezze non vuole rinunciare, ma non vuole nemmeno una chioma che arrivi ai fianchi, consigliamo lo sliding cut, uno dei tagli capelli che è in perfetta armonia con la moda per la prossima stagione.