Uomini unitevi contro il potere incontrastato delle donne nei saloni degli hairstylist, ecco alcuni tagli capelli uomo. I tagli per gli uomini vanno scelti in base all’attaccatura dei capelli. Che sia a V, alta o bassa, ogni fronte vuole un determinato taglio di capelli.
Alcuni tagli danno l’idea di essere stati creati esattamente per quel tipo di viso, perché sono in grado di valorizzare i punti di forza minimizzando le imperfezioni.
- Tagli per attaccatura a V: vuol dire che la tua attaccatura, invece di essere un’attaccatura ad arco perfetto, è caratterizzata da un triangolo di capelli nella parte centrale della fronte. Questa tipo di attaccatura di solito negli uomini è appena pronunciato, lasciando intravedere un piccolo spicchietto triangolare o una stempiatura sui lati. Se la si vuole nascondere si può effettuare un taglio di capelli medio-scalato con una frangia leggera laterale, ideale per nascondere la stempiatura e la fronte spaziosa.
- Tagli per attaccatura alta: banalmente chiamata fronte alta. I tagli migliori sono quelli corti o molto corti, fino a raggiungere il rasato in stile militare. Per chi predilige i capelli un po’ più lunghi consigliamo un taglio effetto spettinato con un ciuffo frontale un po’ più lungo.
- Tagli per attaccatura bassa, la regina delle attaccature: ad arco perfetto con linea di base tanto precisa da sembrare quasi disegnata. Qui i consigli non servono, perché chi ha un’attaccatura bassa può permettersi tutti i tagli che vuole: capelli lunghi, medi o corti, sidecut con ciuffo lungo, taglio corto con riga da una parte, frangia in avanti o capelli pettinati all’indietro con fronte totalmente libera.
- Tagli per attaccatura sfuggente. Riguarda tutti coloro che pensano di essere predestinati alle calvizie e credono di avere i capelli contanti. Per voi consigliamo il taglio corto o molto corto. Evitate il riporto!
Gli hairstylist di Steve Hair Diffusion sapranno darvi ulteriori interessanti indicazioni per ottenere il miglior taglio di capelli in base alla vostra attaccatura!