Come acconciare i capelli quest’estate? Acconciatura Mohawk!

capelli estate 2016

Anche quest’anno, tra le acconciature preferite per l’estate, le protagoniste sono quelle completamente raccolte: trecce, ponytail, chignon. Ma c’è una grande new entry, difficile da pronunciare, ma non così tanto da eseguire: è l’acconciatura Mohawk, la tendenza dell’estate 2016!

Lo abbiamo scoperto durante la sfilata Autunno/Inverno 2016/2017 di Costume National. James Pecis, hair stylist ideatore di questa acconciatura ribelle ma elegante allo stesso tempo, che ha scelto per la sfilata, rivela la sua vision in un’intervista.

Dunque per chi non sapesse come acconciare i capelli ecco la pettinatura raccolta e leggermente ribelle ideale per l’estate. La donna che sceglie questo look viene definita da Pecis come “una tomboy misteriosa che è stata fuori tutta la sera, si è divertita, ha flirtato con varie persone. Ha le labbra un po’ rosa e una frangia disordinata che le cade in faccia”. E infatti questa acconciatura dà carattere e stile, per chi si vuole distinguere in mezzo alla folla, pur senza essere troppo eccentrica e vistosa.

Per realizzarla bisogna creare una texture leggermente bagnata, con i prodotti giusti, in modo che tenga l’acconciatura; successivamente si attorcigliano i capelli in una sorta di acconciatura mohawk, lasciando fuori qualche capello che diventerà la frangia. Serviranno elastici per dividere i capelli in varie sezioni e mollette per fissare le diverse parti. L’effetto spettinato viene dato da qualche ciuffo escluso dalla pettinatura, così da non dare un’impressione troppo ordinata, seppure sia un’acconciatura curata e studiata ad hoc per alcuni outfit serali, ma non solo.

acconciatura-02IMG_5466-690x460 IMG_5483-690x460

 

 

 

 

 

James Pecis spera, inoltre, “che questo significhi un abbandono delle acconciature noiose che abbiamo visto ultimamente, che si inizia a giocare e a creare dei look originali, individuali”. Ed infatti, consigliamo questa acconciatura per tutte coloro che fossero indecise su come acconciare i capelli nelle lunghe serate estive o nei pomeriggi in spiaggia.

Sia nel caso in cui preferiate un elegantissimo chignon, una romantica treccia o un’ordinata ponytail, sia nel caso in cui vogliate provare questa nuova acconciatura, venite a trovarci nei nostri saloni! Vi stiamo aspettando!

Pubblicato in Blog Taggato con: , ,