Capelli ricci: il wob è il trend del momento!

Voglia di capelli ricci o mossi? Né troppo lungo né troppo corto, il wob è un taglio di capelli molto versatile capace di adattarsi ad ogni stile. Scoprite con noi uno dei principali trend del momento!

Capelli ricci

Il taglio di capelli del momento si chiama wob e sta per wavy bob. Poco sotto le orecchie o qualche centimetro sopra le spalle, e uno styling morbido e ondulato, quasi riccio. I capelli ricci sono glam per la stagione Autunno/Inverno 2016-17. Le star li scelgono per acconciature semplici ma di grande effetto, perfette anche sul red carpet. Juno Temple, Valeria Golino, Miriam Leone e Alya Shawkat sfoggiano infatti capigliature super mosse e cariche di volute lucidissime che ammorbidiscono i tratti del volto regalandogli un’aura estremamente femminile – specie se lasciati sciolti.

Il taglio per capelli ricci del momento è una mezza misura dall’aplomb mosso. Lunghezze medie perfettamente modellate intorno al viso, con scriminatura molto laterale. Il taglio bob medio è reso dinamico dai ricci elastici e luminosi lavorati ciocca a ciocca con le mani o con un ferro per rimanere perfettamente ordinati e lasciare il volto libero, addolcito sia dal loro movimento che da tinte solari e multisfaccettate.

Capelli ricci

Il taglio per capelli ricci del momento? Una mezza misura dall’aplomb mosso!

È un look facilmente declinabile. Se avete il viso troppo tondo o quadrato, con tratti marcati, una lunghezza troppo corta ne enfatizzerebbe la forma e i difetti: in questo caso meglio la versione un po’ più lunga, il cosiddetto long bob, che addolcisce i lineamenti. Se invece hai il viso ovale o un po’ spigoloso, via libera!

Sfiora le spalle come un carré ma è mosso e scalato. Il wob fa tendenza: lunghezze bombate ma texturizzate per dare movimento, e frangia strutturata, leggermente sfilata al centro, per lasciare intravedere la fronte. Sta bene ai visi poco scavati e con zigomi dolci perché ci pensa già il taglio a portare i volumi verso l’esterno – ma è adattabile facilmente alle diverse fisionomie!

Tra le star che lo “indossano” alla perfezione c’è Alexa Chung, ma anche Karlie Kloss e l’amica Taylor Swift. Per trovare il prodotto che aiuti la piega ondulata più adatto ai vostri capelli ricci, rivolgetevi agli esperti… presso i nostri saloni troverete tutta la competenza e la professionalità che cercate!

Chi preferisce una piega ondulata long lasting, invece… si affidi alle nostre mani!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , ,