I capelli corti sono in continua evoluzione, fra le sconnessioni nette degli Eighties e il gusto più semplice e minimalista degli anni ’90: le scalature sono impeccabili, per assicurare al taglio un piglio spontaneo ed assolutamente “couture” insieme. Siete pronte a scoprirne di più?
I tagli di capelli corti più attuali hanno linee morbide e molto femminili, che lasciano scoperta la nuca ma mantengono pieno volume sulla testa: scegliendo con cura i prodotti per lo styling, sono tagli incredibilmente versatili! Con il gel si possono sia portare i capelli all’indietro che ottenere un effetto bagnato, con la cera si fissano conferendogli lucentezza.
Sfilati, lisci perfetti, mossi da onde morbide o solo “stropicciature” lievi, ma anche modellati con effetto wet: i capelli corti di stagione sono iperfemminili e sempre sostenuti da un bel volume naturale, senza bombature né sforbiciate drastiche. L’unico leitmotiv è un movimento “organico” sulla parte centrale della testa, che garantisce la massima versatilità allo styling!
I capelli corti con taglio drastico spaventano? Niente paura, fra i i tagli must di stagione trovate i Long Pixie e gli Short Bob: il pixie cut in stile elfico si allunga sulla nuca e si declina in un voluminoso ciuffo laterale – da portare liscio o messy – o in una mini frangia, per un “finto corto” molto versatile ma non tanto regolare nei volumi da potersi definire “caschetto”. L’ideale per chi vuole un taglio senza limitazioni alle possibilità di styling!
Per i capelli medio fini e crespi potete optare per lo Shag, revival del taglio scalatissimo dall’allure rock anni ’80 – o alla Meg Ryan anni ’90! – in cui si sfrutta la natura del capello per disconnessioni che non hanno bisogno di particolari styling: sul retro le lunghezze possono anche arrivare a sfiorare le spalle.
Chioma riccia? Puntate su un mini bob a scalature arrotondate per garantire ai ricci un volume naturale: il colore farà il resto! Per chi ha capelli lisci e corposi, invece, nessun dubbio: tagli corti disconnessi con ciocche che si scompongono in libertà, modulabili, e di carattere, saranno la scelta migliore!
E sul colore? I capelli corti, quest’inverno, fanno rima con biondo: un vero e proprio “punto luce”. Ma non è un diktat: ogni colorazione viene formulata ad hoc per sottolineare il dinamismo dei movimenti e la tridimensionalità dei volumi, movimentandosi di sfumature ghiaccio e dei toni speziati di zenzero, cannella e zucchero di canna. Dal fronte castani, le sfumature mogano, tè e karkadè si articolano in ricercati giochi di ton sur ton, dal rosso ciliegia al bronzo/caramello.
Lasciatevi tentare dalle novità dell’inverno: per scoprire tutte le novità sui tagli di capelli corti di tendenza, venite a trovarci nei nostri saloni!