Siamo a fine dicembre, e la moda capelli inverno 2017 è ricchissima di novità, con splendidi tagli di capelli da sfoggiare per l’imminente Capodanno. Capelli corti, medi e lunghi non hanno che l’imbarazzo della scelta per salutare con stile il 2017: pronte a scegliere come presentarvi all’appuntamento?
Tagli di capelli corti: bob o short?
Un taglio di capelli corti ringiovanisce il volto per le over 40, distogliendo l’attenzione dalle rughe e donando leggerezza e freschezza… ma i capelli corti impazzano anche fra le giovanissime, che esibiscono questo particolarissimo dettaglio in occasione delle Feste con eleganza e maestria. Un pixie cut è versatile, può essere portato con mood dinamico e sportivo ma anche in modo elegante e chic – dipende dall’acconciatura e dallo styling prediletto. Sul pixie cut esistono da sempre due diverse scuole di pensiero: il pixie cut alla garçonne, ordinato, strutturato, composto da ciocche dalle linee pulite e ben definite; il pixie cut alla maschietta, estremamente casual e composto da ciocche sfilacciate e sbarazzine. Qualora si optasse per questo taglio ultra corto, ci si potrà divertire ad acconciare la chioma in vari modi con o senza accessori, e con frangia (o ciuffo) o senza. Perfetti anche il bob cut, il pixie bob o il bob rétro anni ’20.
Tagli di capelli medi e lunghi: scalati o long bob?
Per chi preferisce puntare su un taglio di capelli medio o lungo, le soluzioni sono svariate: a dettare tendenza assoluta sono i tagli medi che arrivano a metà collo, enfatizzando il volto. Basta scegliere fra le varie tendenze: wob, caschetto classico, carré, lob o swag. Gli ultimi due, sensualissimi e bellissimi sia da portare che da vedere, arrivano alle clavicole: stanno bene a chiunque, e possono essere trasformati con varie acconciature per la notte di Capodanno. Stesso discorso per i capelli lunghi, che la moda attuale detta di portare con leggere scalature: il consiglio è quello di optare per un’acconciatura raccolta appositamente studiata, perfetta per la notte più speciale dell’anno!
Acconciature e colore capelli inverno 2017
Ecco quindi le acconciature e i colori di capelli da sfoggiare, tanto per le festività quanto nei prossimi mesi. Trionfano gli chignon alti dal sapore messy, le treccine – da portare con o senza brillantini – in versione mini, la coda di cavallo, le onde rétro, i boccoli vintage e l’effetto bagnato. Ma anche i voluminosi ricci afro e i lisci assoluti la fanno da padroni… e per scegliere una delle tante eleganti acconciature del momento, rivolgetevi al vostro hair stylist di fiducia!
Per quanto riguarda il colore dei capelli, fra le nuance di gran moda trovate il castano – da scegliere in tutte le sfumature – e il biondo californiano, il biondo ghiaccio e platino ed anche il rosso ramato nella sua versione bold burgundy. Per chi lo desiderasse, potrebbe optare per il broux, il golden rose, il chocolate mauve o per il gettonatissimo colore silver – perfetto per illuminare l’ultima notte dell’anno!
Per affrontare a testa alta (e perfettamente in ordine!) la notte di San Silvestro… passate nei nostri saloni: sapremo suggerirvi il look più adatto alla vostra voglia di stupire!
E… buon anno a tutte!