Capelli corti: protagonisti della stagione autunno-inverno 2017

Voglia di capelli corti? Trendy, pratici e versatili, gli haircut corti sono tra i più apprezzati e richiesti nei saloni di bellezza. Adatti a donne di qualsiasi età, rappresentano un’ottima alternativa per chi desidera rinnovare in maniera radicale il proprio look dopo l’estate. Scegliete con noi il vostro prossimo taglio!

Capelli corti

I capelli corti, espressione di libertà e femminilità, ritornano in gran voga prendendo forme diverse. A chi preferisce lo stile vintage e ha un viso rotondo, è consigliassimo il PIXIE CUT: caschetto per eccellenza, ricordato perché divinamente sfoggiato negli anni ’50 dall’attrice Audrey Hepburn in “Vacanze Romane” e dalla supermodel Twiggy, conferisce a visi più delicati un forte tocco di classe e vigore.
Inoltre, quest’anno è stato riportato in vita da vere star del red carpet come Natalie Portman, Emma Watson e Carey Milligan, le quali hanno deciso di dare un taglio netto al loro look con effetti strabilianti.

capelli corti

Per chi desidera capelli corti sia rétro che chic, c’è il moderno WAVY BOB: ripreso dal Bob degli anni ’60 – rivisitato e alleggerito – è perfetto per chi ha dei tratti spigolosi e un viso sottile: è un taglio che mette in evidenza i tratti somatici (meglio quindi optare per una diversa soluzione se avete un viso tondo o quadrato). Giovanile e sofisticato, è un taglio che si adatta a qualsiasi età!

frangia

Abbinare la frangia ai capelli corti è uno dei mix più seducente e piacevole degli ultimi anni. Lunga e sfilata, corta e simmetrica, folta o spettinata come quella di Brigitte Bardot, è adatta a tutti i tipi di volto!

Come dare un tocco di autenticità ai propri capelli corti? È molto semplice, bisogna giocare e scegliere il colore perfetto: pieno e definito.

Le tinte dominanti e glamour della stagione autunno – inverno 2017 variano dal castano al rosso, in particolar modo il rosso rame, il broux (mix di rosso e castano scuro) e il ronze (mix tra rosso e riflessi dorati).
Per le amanti del biondo, nessuna paura: “platino” è la parola d’ordine. Le teste più estrose, invece, saranno colorate di rosa e fucsia, con tinte semipermanenti accese e colorazioni uniche!
Chi non teme l’invecchiamento, e vede in questo il suo punto di forza nello style, amerà le tendenze di quest’anno: il grigio, declinato nella sfumatura smokey grey, sarà uno dei grandi protagonisti della moda capelli nei prossimi mesi…

Volete saperne di più sulle novità della stagione? Non potete sbagliare: venite a trovarci nei nostri saloni, sapremo consigliarvi il taglio perfetto per dare ai vostri capelli corti tutto lo stile che cercate!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , ,