Il colore di capelli più cool del 2014/2015 è il Bronde: una miscela tra il marrone e il biondo (brown-blonde), che dona alla chioma un aspetto molto naturale grazie ai suoi riflessi.
Salutiamo lo Shatush, compagno fedele di un biennio importante ma ormai sorpassato. Passiamo dai capelli schiariti sulle punte, che ricreavano l’effetto del sole, al bronde: la nascita di un nuovo stile la cui tecnica per realizzarlo viene chiamata, nei saloni degli acconciatori più importanti, sunshine splashlight.
L’ultima frontiera dell’hair color, oltre a prevedere il mix delle parole, prevede la fusione cromatica assoluta tra castano e biondo. Tale fusione caratterizza questa tecnica di colorazione, dando vita al richiamo dell’effetto della luce estiva su capelli e sguardo. La parte superiore della chioma viene illuminata con colori dalle nuance chiare e calde, mentre la parte sottostante viene ombreggiata con tonalità scure. Il Bronde non è un colore unico, ma è il risultato di una tecnica di colorazione che richiede alla base uno studio accurato e approfondito sul viso della persona da parte del colorista.
Per ottenere un risultato sunkissed è necessaria la sovrapposizione del prodotto schiarente, a diversi volumi, sullo strato superiore delle chiome, in modo da creare un effetto profondo, morbido e naturale. Il bronde, nelle sue versioni più chiare e bionde viene ritenuto perfetto per donare dinamicità e profondità ai capelli. Questa versione più light è sicuramente più adeguata a valorizzare carnagioni delicate e occhi cristallini.
Per le persone dai capelli di tonalità più scura, ovvero le brunettes naturali, il bronde è consigliato nella sua versione più scura. Si traduce in riflessi di luce vibrante sul viso e ammorbidisce i lineamenti e risulta particolarmente adatto alle persone con pelle ambrata e occhi marroni o color nocciola.
Non tutti i saloni dei parrucchieri sono aggiornati su questa nuova tendenza, noi di Steve Hair Diffusion, mettiamo a disposizione i nostri migliori coloristi per il vostro nuovo cambio look!