Bob destrutturato: la nuova tendenza 2017

Tra le tendenze di primavera torna in gran stile il bob destrutturato: che sia corto, medio o lungo non importa, se si vuole dare nuova vita ai capelli, il classico carrè scalato è la soluzione per uno stile minimal e chic!

Come si sa, la primavera porta con sè aria di novità e cambiamenti, anche al proprio look e il bob destrutturato accontenta i gusti di tutte!
Questo taglio si presenta molto scalato ai lati del viso e gioca sul ritmo di pieni e vuoti alleggerendo chiome pesanti e dando dinamismo e armonia.

Se accoppiato con un altro styiling di tendenza, le ormai note onde piatte, il bob destrutturato si mostra in tutto il suo glamour e splendore.

Le flat waves infatti, già ritenute il must have primavera/estate 2017, sono onde naturali, chic e femminili, che intervengono solo sullo stile dell’acconciatura e non sul volume della chioma.

Al contrario delle beach waves, che abbiamo adorato nel 2016, le onde piatte risaltano molto più per la loro naturalezza e poca definizione, risultando particolarmente indicate per i capelli naturalmente lisci o mossi.

Per quale forma del viso è indicato il bob destrutturato? Ad ogni viso il suo taglio!

Il tipo di bob medio è perfetto per ogni tipo di viso, anche se è particolarmente indicato per i visi a forma di diamante, per gli ovali allungati e per chi ha gli zigomi piuttosto sporgenti.

Per il viso rettangolare, caratterizzato fronte alta e mascella allungata, l’ideale è un bob destrutturato corto.

Infine, per i visi a forma di cuore o a diamante il long bob rimane il taglio per eccellenza perché incornicia il mento, spegnendone la spigolosità e donando maggiore armonia.

Tante le possibili varianti disponibili per questo nuovo taglio di tendenza, bisogna solo scoprire la versione più adatta al proprio stile!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , ,