Moda colore capelli 2017: tutte le anteprime!

Conferme e sorprese per la moda colore capelli 2017 – che, in continuità con lo scorso anno, premia tinte fredde come cenere e biondo ghiaccio, oro rosa, broux e castani con sfumature rame. Ecco a voi tutte le tendenze delle nuance di quest’anno… per essere davvero alla moda!

Moda colore capelli 2017: tutte le anteprime!

Moda colore capelli 2017: tutte le anteprime!

Il colore capelli 2017 si mantiene sulle stesse frequenze dello scorso anno: se infatti per i tagli e le acconciature ci sono grandi novità, i colori di capelli proposti per l’autunno inverno 2016-2017 ricalcano e approfondiscono i trend del 2016.
Alle vere amanti delle tinte estrose, sempre pronte a stupire tutti, le tendenze colore capelli 2017 regalano grandi soddisfazioni: il rosa sarà il protagonista indiscusso, fino alle sue declinazioni più estreme dei fucsia e del pink shocking. È però l’oro rosa – detto anche biondo fragola – la tinta più trendy e alla moda, un mix di stravaganza chic e delicatezza dai toni pastello, degno delle più aggiornate fashion victim.

Si tratta di un biondo oro con sfumature rosa dall’anima romantica ed eterea – perfetto soprattutto per chi ha una carnagione chiara: stravagante ma chic, questa tonalità pastello ha conquistato moltissime donne con la sua particolarissima allure.
Biondo ghiaccio e cenere sono le tonalità che spopolano in fatto di capelli chiari – tra i preferiti della moda capelli dell’inverno 2017 – che, proprio come lo scorso anno, vincono di parecchie lunghezze su tinte calde e biondi dorati o ramati.

Anche i castani vivono un periodo glorioso in questo autunno inverno 2016-2017: sebbene il vero must continui ad essere il castano scuro con sfumature ramate – il tanto decantato broux, che lo scorso anno ha letteralmente conquistato tutti – le tonalità del castano sono tutte ampiamente in auge, con interessanti concessioni all’audacia: la moda colore capelli 2017 ha pensato anche a un castano caldo dalle sfumature malva, chiamato chocolate mauve, ideale per movimentare con un tocco chic e non troppo vistoso illuminando e ravvivando chiome scure uniformi. Si tratta di una trovata originale – oltre che chic e decisamente trendy – messa a punto da una stylist newyorkese: impossibile non notare questo colore così delicato e cool al tempo stesso!

Oltre al chocolate mauve, vi è un’altra tinta per le more che dominerà l’autunno inverno. Si tratta del tiger eye, un castano caldo illuminato da riflessi miele e caramello, reso intenso e deciso al tempo stesso grazie alla tecnica del balayage. Tinta amatissima dalle celebrità, il tiger eye è perfetto per le donne more dalla carnagione olivastra – e per chi vuole ravvivare un castano uniforme con punti luce caldi e brillanti, concentrati soprattutto sulle lunghezze e sulle punte.

Se per i rossi stravincono le tonalità accese color rame, sarà ancora il cherry bombre, con quel mix di moro e sfumature borgogna, a confermarsi la scelta cromatica più originale e apprezzata: quello che lo scorso anno fu il colore rivelazione, si riconferma tra le tinte top dell’autunno inverno 2016-2017, animando chiome more o castano scuro – spesso spente e poco luminose – grazie alle sue calde sfumature vinaccia, che ne donano un aspetto più glam, senza sfociare in tinte eccessivamente accese ed estrose. Ma per le più coraggiose ci sono anche gli estremi: sbarca sulle passerelle il bold burgundy, un borgogna dark dalle sfumature porpora, perfetto per le amanti del rosso che più amano strafare e stupire! Il rosso rappresenta da lustri uno dei colori più amati e riproposti in ogni stagione dalla moda capelli, con continue reinterpretazioni: le sfumature violacee color porpora del bold burgundy sono pronte a far innamorare le amanti delle chiome fuoco, per osare e stupire tutti – le star lo adorano!

Ultima punta di originalità: il grigio nero, noto con il nome di smokey grey, indicato in particolare per le donne dall’anima velatamente dark che non vogliono rinunciare però a un tocco di classe.
Se volete sapere davvero tutto sulle ultime novità in fatto di moda colore capelli 2017, venite a trovarci nei nostri saloni: i nostri esperti sono a totale disposizione della vostra bellezza!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , ,