Ecco come capire il taglio di capelli giusto per ogni viso!

Vi è mai capitato di innamorarvi di un taglio di capelli che, però, una volta fatto non vi ha soddisfatte? Molto spesso capita di vedere un taglio che affascina e desiderare di farlo, non tenendo conto del fatto che non tutti i visi sono uguali. Ogni persona ha i propri lineamenti, come ogni viso ha il suo punto di forza, che un taglio specifico può risaltare!

come capire il taglio di capelli giusto

Steve Hair Diffusion

Come capire il taglio di capelli giusto? Quello che dovete guardare è la forma del viso: il compito di un buon taglio di capelli è quello di armonizzarsi con il vostro viso, mettendo in risalto i dettagli migliori e bilanciando le proporzioni, fino a ricreare una forma ovale. Vediamo insieme di capire quali sono i tagli adatti al vostro viso. Ecco i nostri consigli.

# Viso quadrato

Caratteristiche classiche di un viso quadrato sono una fronte ampia ed una mascella larga; se il vostro desiderio è quello di addolcirlo, un taglio con molto volume nella parte superiore e poco ai lati del viso è quello che fa per voi. Tagli di questo tipo possono essere uno sfilato o una frangia, utile per “nascondere” la fronte larga.

# Viso tondo

Nel caso in cui il viso sia tondo, quello che serve è un taglio che lo faccia apparire più stretto e lungo; in questo caso può essere scelto un taglio lungo e scalato che scivola ai lati del viso, evitando, invece, tagli corti e boccoli. Per le amanti della frangia, su questi lineamenti è sconsigliata, ma può essere sostituita da un decorativo ciuffo laterale.

# Viso triangolare (o a cuore)

Fronte larga e mento stretto richiedono un taglio che allarghi la parte inferiore del viso; capelli lunghi e mossi sono l’ideale, ma se preferite un taglio corto accertatevi che gli zigomi e la fronte siano coperti.

# Viso a diamante

Nel caso di una mandibola pronunciata ed una fronte stretta, quello che vi serve è un taglio che allarghi la parte superiore: tagli corti e scalati sono l’ideale, una frangia o un ciuffo potrebbero aggiungere un tocco in più.

# Viso allungato

Un viso che ha la necessità di essere accorciato si abbina perfettamente ad un taglio scalato e movimentato, con capelli vaporosi, ricci o ad onde.

# Viso ovale

Se avete un viso più ampio all’altezza degli zigomi, questa guida non vi serve: qualsiasi taglio di capelli fa al caso vostro!

Per ulteriori consigli su come capire il taglio di capelli giusto per voi, vi aspettiamo nei nostri saloni. I nostri hairstylist saranno lieti di consigliarvi la soluzione più adatta a valorizzare il vostro viso!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , , , , , , , , , ,