Trattamento alla cheratina: ecco cosa serve sapere!

trattamento ricostruzione capello

Trattamento alla cheratina

La cheratina è una componente importante del capello; per questo, quando i capelli non riescono a produrne a sufficienza o sono sfibrati e rovinati, si usa effettuare una ricostruzione del capello con un trattamento alla cheratina.

# In cosa consiste?

Il trattamento alla cheratina ha diverse proprietà benefiche sul capello. Grazie alle componenti utilizzate, il capello viene ricostruito e ringiovanito in pochi e semplici passaggi, restituendogli la vitalità.

# Chi lo può fare?

Non si ricorre al trattamento alla cheratina solo in caso di problemi al capello; chiunque può scegliere di effettuarne uno, soprattutto per i suoi benefici a livello estetico. Trattandosi di un piccolo aiuto per la vostra chioma, stressata da colorazioni, phon e tanto altro, può essere effettuata da chiunque voglia prendersi cura dei propri capelli. Concedersi questo piccolo sfizio, infatti, può ridonare la lucentezza e consistenza perduta, regalandovi un capello giovane e curato, dalla radice alle punte.

# Quanti e quali tipi?

Esistono vari tipi di trattamento, tra i quali quello alla cheratina è il più efficace, seguito dalle maschere idratanti e impacchi. Il trattamento alla cheratina si rivela il più efficace perché, oltre alla ricostruzione completa del capello, permette di ottenere un miglioramento anche a livello estetico.

# Come funziona?

Prevede quattro passaggi: partendo da uno shampoo “chelante”, si apre il capello per permettere al prodotto successivo di entrare fino in profondità. Subito dopo, viene utilizzato uno samphoo in grado di ristabilire il pH del capello, permettendone l’apertura delle squame. È il momento dell’impacco alla cheratina, tenuto in posa per una quindicina di minuti prima di essere risciacquato. La procedura si conclude con una maschera ristrutturante, usata per fissare il trattamento.

# Quante volte?

Sebbene sia possibile vedere i miglioramenti fin dalla prima applicazione, un solo trattamento alla cheratina non è sufficiente per ristabilire la completa luminosità e forza del capello. Si consiglia di seguire un ciclo, così che i capelli vengano risanati nella loro totalità.

Per ulteriori informazioni sul trattamento alla cheratina o per eseguirlo, non esitate a contattarci! Saremo felici di aiutarvi a ridonare splendore ai vostri capelli!

 

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , ,