Scopri le tendenze colore capelli dell’estate 2017!

Il colore capelli dell’estate 2017? Il balayage: la soluzione perfetta per realizzare gradazioni suggestive e personalissime, dalle nuance pastello fino alle tonalità più accese! Ecco qualche spunto!

Scopri le tendenze colore capelli dell'estate 2017!

Per un’estate 2017 piena di stile… scopri il colore capelli perfetto per te!

La nuova frontiera del balayage colorato propone un ventaglio di incredibili variazioni cromatiche: la perfetta fusione che nasce dal mix di colori naturali, sfumature pastello e toni accesi e fiammanti!

Questa tecnica di colorazione può essere realizzata sia su capelli corti che lunghezze maggiori, allo scopo di dare luce all’intera chioma. Anche chi ama la naturalezza può illuminare il proprio biondo con un goloso balayage caramello impreziosito da riflessi miele. Il biondo sabbia dall’effetto naturale può essere in alternativa illuminato da tocchi oro o platino. La base castana viene ravvivata dall’effetto dorato sulle punte, il castano diventa vibrante grazie al balayage miele – o dal bronzo, che conferisce alla chioma un twist più vibrante.

Le più audaci possono invece sfoggiare uno dei must della stagione, un multicolor balayage che regala alle ciocche un effetto arcobaleno. Come nelle foto più gettonate sui social network dell’estate 2017, il balayage colorato può essere declinato in maniera originale ed estrosa su tutte le sfumature pastello – conservando le radici al naturale in un sofisticato effetto degradé su lungbhezze e punte, dove si amplifica l’effetto schiarente.

Tra le colorazioni più in voga del momento, le diverse gradazioni di rosa – da combinare con i toni del biondo, per arricchire le sfumature di un bronde o un pink gold – ormai lasciati nel cassetto con i maglioni invernali! – e con echi dal riflesso metallico. Per una chioma più vivace si può scegliere un pink pastello multisfaccetato, che arricchisce un rosa sbiadito fino alle tonalità quasi fluo del fucsia.

Chi vuole puntare al massimo su una chioma sfumata può optare per i capelli olografici che si lasciano andare a tocchi di viola e azzurro, riflessi ciliegia, pennellate di verde e tonalità aranciate – tutte da declinare per illuminare le lunghezze!

Per scoprire questa ed altre tecniche di colorazione – e scegliere il colore capelli perfetto per la vostra estate – venite a trovarci nei nostri saloni a Bologna e Faenza: vi aspettiamo!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , , ,