Moda capelli inverno 2016/17: quali tagli capelli scegliere?

Per ciascuna forma del viso esistono tagli capelli di tendenza in grado di esaltarne bellezza e carisma: scegli quello adatto a te per l’inverno 2016/17! Dai capelli corti ai capelli lunghi, i tagli capelli della stagione invernale offrono un grande possibilità di scelta… ma per poter prendere una decisione senza rischio di pentimento, è bene seguire i consigli giusti!

Tagli capelli

Ecco i tagli capelli più adatti ad ogni forma del viso per la prossima stagione!

I tagli capelli della moda autunno-inverno 2016/17 sono molteplici, vari e di grande effetto… ma è fondamentale saper scegliere quello adatto alla forma del viso. Per poter essere certe di orientarvi sul look che più vi si addice, il consiglio è quello di scegliere un taglio adatto a scalature verticali: secondo i dettami di questa stagione è bene puntare su tagli capelli di media lunghezza o corti, ma sempre scalati. Unica eccezione: la frangia, uno dei must del momento… che però rimane quasi sempre lineare e perfettamente orizzontale, in contrasto netto con le scalature!

#Viso ovale

L’ovale – si sa – può permettersi di tutto. I tagli capelli corti stanno molto bene alle donne da questa forma di viso, dai pixie cut ai tagli alla maschietta, ma ciò non esclude wavy bob o lunghezze maggiori!

#Viso squadrato

L’obiettivo, in questo caso, resta sempre e comunque addolcire le linee dure. Niente tagli geometrici (come il carré) né tagli che siano alla linea della mascella o che mantengano i capelli lisci. I capelli devono mantenere volume nella parte alta della testa, così da compensare quello nella parte bassa del viso, e regalare onde e movimento al contorno viso… che ne dite di un wob lungo?

#Viso a cuore

È quello dotato di una fronte ampia e un mento appuntito: questo tipo di donna dovrebbe optare per tagli capelli con poco volume nelle tempie – e comunque con poca massa ai lati… il pixie cut liscio potrebbe essere la scelta vincente!

#Viso allungato

Questo viso dovrebbe evitare la riga centrale – che amplificherebbe la percezione della lunghezza del viso – e optare sempre per quella laterale, magari accompagnata da un ciuffo lungo. Il taglio perfetto resta il lob, che potrebbe essere portato anche con una bella frangia voluminosa e sbarazzina di gran moda!

Siete fedelissime alla vostra immagine, ma vorreste definirla al meglio? Volete cogliere l’occasione del cambio di stagione per rinnovare il vostro look? Qualunque sia la vostra idea di stile, venite nei nostri saloni: i nostri esperti sapranno consigliarvi i tagli capelli e le colorazioni più in sintonia con le vostre idee e il vostro viso… per una stagione autunno-inverno memorabile!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , , , ,