Idee per le acconciature natalizie di tendenza!

In questo periodo l’indecisione regna sovrana sulle acconciature natalizie da sfoggiare in occasione delle feste. Per il Natale 2014 consigliamo acconciature che evocano classe ed eleganza prevedendo capelli raccolti. Nelle occasioni speciali disciplinare la propria quotidiana chioma selvaggia, assume un significato magico.

acconciature natalizie

Steve Hair Diffusion

Le acconciature di tendenza sono:

    • I capelli raccolti in code di cavallo e chignon, sono la scelta perfetta per i look più eleganti da indossare nelle occasioni speciali. Le diverse interpretazioni sono adatte a ogni tipo di capelli e fisionomie. Che siano code alte, medie o basse l’importante è curare i capelli per non farli apparire crespi e disordinati, ma fargli assumere sempre un volto soffice e armonioso. Tra gli chignon è possibile scegliere se affidarsi al classico, perfetto e tirato stile bon ton oppure optare per la pettinatura laterale con ciuffi sbarazzini, magari giocando anche con il colore, tono su tono, dei propri capelli.
    • Grafismi e torchon, richiamano uno stile pulito e classico e crea disegni magnifici tra le chiome. Si possono creare scriminature grafiche, ovvero righe che spartiscono i capelli con disegni particolari, oppure attorcigliare le ciocche e puntarle alla nuca per dare vita a giochi geometrici davvero particolari. Arrotolando i torchon è possibile inventare chignon dall’aria romantica.
    • Intrecci preziosi. Negli ultimi periodi anche le trecce sono salite alla ribalta, facendosi rivalutare sotto le loro molteplici forme. Proprio un’ampia gamma di interpretazioni delle trecce da vita ad acconciature perfette anche per le occasioni più speciali. Le più particolari incorniciano la fronte, donando un forte risalto allo sguardo, ma sono romantiche e decorative anche quelle arrotolate attorno alla nuca.
    • Per chi ha i capelli corti e non riesce a raccoglierli in un’acconciatura particolare consigliamo di puntare sugli accessori dell’autunno inverno, cerchietti e headband decorati, mini turbanti, pin colorati che permettono di raccogliere i ciuffi indisciplinati e dare un tocco di originalità alla chioma, con semplicità.

Su tutte le acconciature è possibile aggiungere dettagli natalizi, come un fermaglio, un fiocco rosso o verde in velluto oppure una spilla delicata che ricordi un fiocco di neve, per dare alla vostra chioma un tocco di originalità!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,