Hairstyle e attaccatura dei capelli: ecco i nostri consigli!

Il taglio ideale per ognuna è dettato da molti fattori, ma uno dei più importanti e spesso sottovalutato è l’attaccatura dei capelli. Dunque quali sono i nostri hairstyle ideali? Ecco qualche consiglio utile.

Una delle attaccature più diffuse è quella a V, dove i capelli formano un cuore con un picco centrale. Questo tipo è anche uno dei più particolari perché si può amare come odiare: il tutto dipende se il dettaglio a V viene visto come elemento caratterizzante o come fastidioso. Con questa attaccatura le pettinature dove si tirano indietro i capelli o si raccolgono in code o chignon sono sconsigliate, soprattutto se il dettaglio della V non piace. Sono invece consigliate quelle che lo mascherano, come le frange sia laterali che classiche.

Con l’attaccatura a V, se si ha un viso di forma rotonda l’ideale è un taglio sfilato di media lunghezza, mentre per un viso a forma di cuore i capelli sono perfetti sia lunghi che corti, purché siano mossi dalla mascella in giù.

attaccatura dei capelli

Steve Hair Diffusion

L’attaccatura dei capelli irregolare è la più temuta dopo quella a V: sfrangiata con punti in cui i capelli sembrano più radi rispetto al resto. Anche per questa attaccatura si sconsigliano pettinature raccolte a favore di frange, sia con attaccatura alta che bassa. Se si ha un viso a triangolo rovesciato, minuto, l’hairstyle consigliato è un carrè mosso o un taglio ondulato che superi di poco il mento per ammorbidire le linee decise del volto.

Per ultima l’attaccatura dei capelli lineare: una base di capelli regolare, equilibrata e una linea precisa dalla quale parte la capigliatura. Nessuna irregolarità, peluria superflua o zone diradate, per cui le pettinature che si possono usare sono infinite, dalle code di cavallo agli chignon alti e bassi.

Se l’attaccatura di capelli è bassa meglio non fare frange, c’è il rischio di accorciare notevolmente il viso. Consigliamo un taglio liscio e lungo se la forma del viso è ovale e, di media lunghezza senza linee nette se la forma è quadrata.

Se non siete soddisfatti del vostro taglio e pensate che l’attaccatura dei capelli lo penalizzi, affidatevi ai nostri consigli e alla nostra esperienza per studiare insieme il taglio che vi valorizzi al meglio!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , , , , , ,