Capelli corti: i migliori tagli da cui prendere ispirazione!

Con l’arrivo dell’estate sentiamo l’irrefrenabile voglia di cambiamento e di freschezza, abbiamo la necessità di accorciare i nostri capelli e renderli più pratici. Ecco i tagli da cui prendere ispirazione!

Perché scegliere un look dai capelli corti?

Il taglio corto è sicuramente il protagonista indiscusso di quest’estate che permette di affrontare con grinta le giornate afose ed il caldo torrido di questi mesi.

Ecco che le lunghe chiome invernali lasciano spazio ai frizzanti, ma allo stesso tempo eleganti capelli corti!

Anche voi siete alla ricerca di alcuni consigli sui look più cool del 2018?

Scopriamo insieme i tagli per capelli corti più in voga tra le star da cui prendere spunto!

tagli-capelli-corti

Corto ma non troppo

Ever green dei tagli corti più trendy di sempre è il bob, che mai come in questa stagione si è imposto all’attenzione di molte donne del mondo dello spettacolo, conquistato anche il cuore di Emma Roberts.

Questo tipo di taglio corto si sposa con quasi ogni tipo di viso, infatti, il segreto del suo successo sta proprio nella sua lunghezza: dal very long bob allo short bob.

La versione lunga del bob è sicuramente la più versatile, si adatta praticamente a tutte e si può realizzare su qualsiasi tipo di capelli dai più lisci e disciplinati a quelli più ricci e ribelli.

Se invece avete intenzione di sperimentare le versioni più corte, il consiglio è di tenere presente alcuni fattori come la forma del vostro visto.

Il carrè perfetto

Un altro grande must di quest’anno per i capelli corti è il carrè, sfoggiato in molti scatti dalla bellissima Rhianna. Sempre più amata è la famosa “riga in mezzo”, accompagnata da capelli liscissimi ed un taglio pari.

Questo look è ideale anche per chi non ha i capelli particolarmente folti, poiché conferisce alla chioma maggiore volume e leggerezza. Le più audaci, possono osare con un carré asimmetrico, rendendo unico e inconfondibile il proprio stile.

Taglio corto e disordinato

Se pensata ai capelli corti ed ad un effetto estremamente spettinato non può che venirvi in mente l’elegante Halle Berry. 

È un taglio super corto, molto scalato e dal ciuffo disordinato, pettinato verso l’alto, che dona al viso un’aria molto ricercata e sofisticata. È ideale per chi ha voglia di osare e dare grinta ed energia al proprio stile.

E voi quale preferite tra tutti questi fantastici tagli?

In base all’effetto finale che si desidera ottenere, ci sono alcuni consigli utili da seguire, primo fra tutti è quello di affidarsi a dei professionisti esperti dell’hair styling, che potranno suggerirvi la soluzione più adatta a voi.

Naturalmente questo non significa che non potete avere un’ispirazione, anzi, quelle sono sempre benvenute in modo tale da spiegare al meglio cosa si desidera.

Per conoscere quale delle novità tra i tagli di capelli corti 2018 si adatta maggiormente al vostro stile… vi aspettiamo nei nostri saloni!

 

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , ,